domenica 6 gennaio 2013

Time Lapse

Da tempo volevo realizzare un time lapse. Arrivate le vacanze finalmente dopo che ni sono costruito un intervallometro, ho ottenuto le foto. il problema maggiore è stato trovare un software gratis per il montaggio.
inizialmente ho provato moviemaker (impostamdo la durata di ogni foto 0,04s ==> 25FPs), ma dato che la scena che ho fotografato, era a luminosità variabile, quindi le foto non sono venute con luminosità uguale. in questo caso moviemaker fa schifo.
allora mi sono messo alla ricerca di software e ho trovato 2 alternative, anche se ho provato solo la prima, metterò i 2 link comnque.

1) (Quello che ho provato):
TLTOOLS


2)

 
Time Lapse Tool
 
 
I 2 programmi sono abbastanza intuitivi, ma sopratutto gratis

Il risultato comunque è questo






Nessun commento:

Posta un commento